ALLENAMENTI

Info in caso di annullamento entro le h 14.00 del giorno stesso. In assenza di comunicazioni l'allenamento è confermato


LUGANO/CUREGLIA : Feste dei morti
Note
:

All. Lun - Mer 18.15-19.45

Calendario:
Nov: 5/7/12/14/19/21/26/28
Dic: Allenamenti Indoor


MORBIO INFERIORE: Feste dei morti

Note: ______________________
All. Martedì h.17.30-19.00

Calendario:

Nov: 6/13/20/27
Dic: All. Indoor
BELLINZONA: 25 Ottobre CONFERMATO

All. (Mar) e Gio h. 18.15-19.45

Calendario:
Nov: 6/8/13/15/20/22/27/29
Dic: All. Indoor

EVENTI e TORNEI di TNT

07 Novembre MERCOLEDÌ

COSA: Allenamento HALLOWEEN
DOVE: Campo di Cureglia
H. 18.15 - 19.15
GRIGLIATA e/o TERZO TEMPO: da confermare
NOTE: "Caccia al Dolcetto"

10 NOVEMBRE SABATO - ALLENAMENTO CONGIUNTO A GIUBIASCO/BELLINZONA - Da CONFERMARE
In occasione della partita del Ticino Rugby abbiamo ricevuto l'invito a recarci a Giubiasco per oospitare un allenamento mattutino e tenerci a pranzo. Pomeriggio avremo la possibilità alle 14.00 di assistere alla partita del Ticino Rugby e alla partita del 6 nazioni.

CALENDARIO TORNEI

MESE

U6/U8

U10/U12

ott

20

21

nov

17/18

24/25

dic

15/16

gen

26/27

feb

23/24

16/17

mar

16/17

23/24

apr

13/14

6/7

apr

28 Torneo Como

mag

Torneo Naz

giu

1/2 o 8/9 Festa TNT + Torneo


Attualmente è fissato solo il week end e non ancora il giorno preciso nè il luogo del torneo. Riservate però le date. A breve potrò essere più preciso e aggiungerò note precise.

lunedì 5 dicembre 2011

4 Dicembre 2011 - Concentramento di Milano -Arena Civica



Commento di Ercole Ambrosini:

Sarà che giocare all’Arena di Milano è una cosa che non capita tutti i giorni , fatto sta che la CASPEDIL Under 12 è riuscita ad esaltare le qualita’ che finora non era ancora riuscita ad esprimere.Trovatasi in un girone particolarmente difficile i ragazzi del Delebio (insieme ai Castori di Lugano) hanno sfoderato contro il quotato Monza una prova maiuscola riuscendo ad imporsi con 4 mete a 3 .

Forse galvanizzati da questa prova maiuscola,i giovani atleti si sono ripetuti contro un forte Rovato riuscendo addirittura ad affermarsi con 2 mete di scarto.Bello anche sentire i complimenti dell’ avversario che ci hanno particolarmente gratificato .

Giunti alla finalissima, forse un po’ stanchi, gli U12 non sono riusciti a ripetersi. Resta la soddisfazione di aver visto una squadra in costante crescita e con una buona impostazione di gioco, dove tutti sono stati molto bravi; se continueranno con questi progressi, e magari grazie all’ innesto di qualche giocatore di peso( i nostri sono proprio un po’ piccoli,) riusciremo a giocare alla pari con le migliori formazioni che fino a pochi mesi fa ci avrebbero inflitto dei pesanti punteggi.



Domenica scorsa i nostri Castori hanno giocato insieme agli amici del Rugby Delebio sul prato dell’ Arena Civica, tempio dello sport meneghino costruito all’inizio del 1800 e sede della Amatori MilanoRugby.

L’entrata è avvenuta, per ironia della sorte, da Viale Elvezia e il nostro arrivo a Milano e’ stato reso piacevole dal sole che ha finalmente fatto capolino nella nebbia che avvolgeva la citta’ da qualche giorno rendendo più suggestiva agli occhi di ragazzi e genitori la visione delle tribune e del campo.

Ancora un poco assonnati all’arrivo, una volta indossata la divisa i nostri ragazzi sono apparsi carichi e pronti al divertimento!

Il campo, in condizioni magnifiche, ha ospitato due gironi di tre squadre ognuno per un totale di 6 partite e i nostri ragazzi, vestiti con le divise giallo-rosse del Delebio, hanno dimostrato una voglia di vincere da far venire i brividi!

I nostri ragazzi hanno vinto le prime due partite con il Monza e il Rovato e sono finiti in finale contro gli U12 del Rugby Como. Nonostante ci abbiano provato, il risultato finale ha giustamente premiato i cugini (di lago...) comaschi ma l’importante è che abbiano dato veramente il meglio di loro, tra lividi, sbucciature e qualche lacrima in viso per la frustrazione o per un placcaggio un filo troppo forte (n.d.m. nota da mamma: devo dire che alcuni atleti del Como avrebbero preoccupato un adulto al momento del contatto!!!)

E’ stata una partita meravigliosamente giocata e arrivare secondi non e’ poi cosi’ male, cosa ne dite? Se solo potessimo avere la nostra squadra al completo saremmo un’avversario da temere !!!!

Le mamme (... non vi sto nemmeno a dire che tifo !!!) e gli allenatori delle varie squadre sono arrivati a fine mattina senza voce; le squadre hanno disputato le partite con molta lealta’ e correttezza con gli arbitri che, a mio avviso, hanno avuto pochi motivi per fermare il gioco.

Alla fine della giornata rimane la considerazione che la sensazione piu’ bella di tutte e’ quella, propria solo allo sport del Rugby, di poter sentire di fare parte di una squadra vera, anche giocando con altri ragazzi coi quali ci si vede solo poche volte all’anno e con i quali non si possono condividere allenamenti e partitelle durante la settimana.

Ma tutti sono stati premiati per la loro bravura, il coraggio e per la loro forza e capacità di essere uniti con un solo obiettivo: giocare nel nome dello sport e dell’amicizia.

Non importa se uomini o bambini, maschi o femmine, chi entra in un campo da Rugby e’ un Rugbysta e basta, e lo rimane per tutta la vita!

Bravi ragazzi, dovremmo tutti imparare da voi!

S.C.

P.s. Grazie agli amici Amatori Jr che ci hanno ospitato. Il terzo tempo, sempre il piu’ bello, e’ stato molto, molto appetitoso!

Nessun commento: