La tentazione c’era, e bella forte…D’altra parte, alzi la mano chi non ha mai copiato almeno una volta a scuola! Avremmo potuto scopiazzare il post di Aprile e iniziare con un “Ci siamo divertiti a casa del Rugby Lugano insieme ai nostri amici dall’ Italia…” aggiungendo tutta quella roba li' tipica di noi rugbysti...sapete, divertimento, gioco, amicizia, terzo tempo, blah blah e farla franca. Pero’ no..dai non si puo’, non si fa…perché sabato 17 ottobre a Tesserete questa volta c’erano i nostri grandi amici, praticamente fratelli, i Pirati di Bernareggio che ancora una volta hanno varcato la frontiera per raggiungere il Ticino e giocare sia con i Castori (con la U8 – U10 e U12) che con il Rugby Lugano (con la U14 e U16). Infatti i Pirati, consolidata l’amicizia con noi Castori, si sono gemellati anche con il Rugby Lugano per creare una U14 italo-svizzera e partecipare ai concentramenti in Italia. Troppo importante per non scriverlo!
E tutto il resto? Beh, adesso possiamo copiare tranquillamente perchè è stato come ad Aprile con il Tarvisium: “…gran divertimento, eravamo in metà di mille, ci siamo allenati e poi abbiamo mangiato e bevuto in un terzo tempo pieno di allegria, sorrisi e gioia di esserci…” si' insomma quella roba li' che trovi solo nel rugby.
Yes Boss, we keep on working on a dream ...
2 commenti:
I miei "ragazzi" (... che se scrivo bambini mi mangiano viva)giocano a Rugby da solo un mese e l'appuntamento a Lugano non ce lo siamo persi. Nonostante il viaggio di andata sia stato lungo e faticoso per le code in autostrada incrementate da una giornata soleggiata, siamo subito stati ripagati dalla calorosa accoglienza dei nostri amici.
I ragazzi si sono divertiti tanto ed io ho avuto modo di conoscere da vicino chi già era famoso a Bernareggio per l'ospitalità.
Grazie per le belle foto che avete condiviso e per averci fatti sentire meglio che a casa.
Monica
P.S. Il ginocchio di Enea è già guarito ;-)
Bellissima giornata... sono contento in particolare di aver perso una partita. L'under 10 dei Pirati si è dovuta arrendere a quella dei Castori. La soddisfazione è stata vedere la crescita delle due società. Se l'anno scorso riuscivamo con fatica a giocare insieme, quest'anno dovremo abiutarci a vedere delle squadre "intere" sia nei Pirati che nei Castori. Credo sia un premio per il lavoro svolto da tutti. Avanti Castori. I Pirati sono con voi. Hook
Posta un commento