…la prima stagione del Rugby Club Castori Lugano volge al termine ed è tempo di tirar le somme.
Vien da pensare a QUANTO abbiamo fatto: i tornei (Monza, Cernusco, Bergamo, Treviso-Topolino, Bresso…), la costituzione della società, le amicizie (i Pirati! il Monselice, il Busto, i “cugini” di Lugano), la solidarietà sui campi da gioco (i prestiti al volo dal Rho e dal Monza), i corsi nelle scuole (a Viganello per 3 mesi), le lezioni nelle scuole medie con insegnanti sempre piu’ interessati ad avvicinare i ragazzi all’etica del minirugby.
Viene da pensare a COME tutto questo è stato fatto, grazie all’entusiasmo e alla partecipazione di chi ha voluto essere d’aiuto con la propria presenza ed energia: il Comitato (Tullio, Tiziano, Vlada, Giuliano , Daniele, Nathalie), il nostro Castoro “nr9” Alessandro Troncon (da lontano ma sempre presente) ed alcuni genitori.
L’altra faccia della medaglia è che, ponendosi obiettivi ambiziosi e dandosi tanto da fare, capita anche di commettere sbagli; li custodiremo gelosamente nel nostro “Museo degli Errori” (come lo chiamava Enzo Ferrari) augurandoci di trarre dalle esperienze passate delle buone indicazioni per migliorare in futuro.
Domenica 21 giugno, a partire dalle 16, festeggeremo un anno di sport al Parco del Castoro di Cureglia: ospiteremo i nostri amici Pirati di Bernareggio e faremo sera tra una partita di rugby e un terzo tempo che prevede costine e bradwurst per tutti, insieme a quello che le famiglie dei Castori partecipanti vorranno preparare e condividere con gli altri.
Ricordo che l’attività del RC Castori Lugano proseguirà durante l’estate con la partecipazione al progetto "Tandem – Spicchi di vacanza” attraverso il quale diversi ragazzi e ragazze potranno avvicinarsi al nostro meraviglioso sport.
Grazie a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento