
Perchè ci chiamiamo Castori?
Perchè siamo nati e cresciuti al "Parco del Castoro" di Cureglia, dove ci troviamo ogni giovedi' alle 18.30, con il sole o con la pioggia,in inverno come in estate,ad allenarci.
Perchè il Castoro è un animale sociale, gli piace la compagnia. E a noi piace stare insieme, giocatori e genitori (tutta bella gente insomma!), e ritrovarci a giocare.
Perchè il Castoro è piccolo ma capace di abbattere alberi altissimi. E' intelligente:costruisce dighe, scava canali, modifica il suo territorio.E' un animale goffo sulla terra e agilissimo in acqua: sa trovare il suo posto e dare il suo meglio.Insomma si adatta, non rinuncia, trova una soluzione.Quindi ci sta simpatico.
Perchè il primo e piu' famoso dei nostri amici è un uomo che, quando era bambino aveva due bei dentoni sporgenti. I suoi compagni lo chiamavano Castoro. Proprio come i nostri piccoli, sognava di diventare un Campione e ce l'ha fatta.Ha vinto tanti scudetti e coppe, partecipato a 4 edizioni dei Mondiali.E' uno dei soli 9 uomini al mondo ad aver indossato piu' di 100 volte la maglia della propria Nazionale.Lo abbiamo incontrato piu' volte e ci ha sempre incoraggiatiad andare avanti, ricordandoci che il rugby è,prima di tutto, divertimento.Il suo nome è Alessandro Troncon.
Nessun commento:
Posta un commento